Il nostro lavoro sta nel rifornire i serramentisti di profilati in alluminio e accessori. Abbiamo investito in un magazzino tecnologicamente avanzato per ottimizzare gli spazi e migliorare la gestione delle consegne, avvalendoci di un team di lavoro dedicato per ogni attività.
Il magazzino, dotato di scaffalatura cantilever, è utilizzato per stoccare circa 600 tonnellate di barre di alluminio, lunghe fino a 7 metri, precedentemente stoccate all’esterno.
Presenta 5 basi mobili bifronti, lunghe 19,5 metri e alte quasi 5 metri, consentendo un risparmio di ingombro a pavimento di oltre il 40%. Per effettuare il prelievo, l’operatore, tramite radiocomando, ordina l’apertura del corridoio a bordo di un carrello a forche laterali.
Mediamente vengono effettuate circa 50 operazioni in/out all’ora.
Il magazzino verticale SILO² è utilizzato per lo stoccaggio e l’allestimento ordini degli accessori. Oltre 3.000 codici articoli tra maniglie, guarnizioni, cerniere, ricambi per i serramentisti. 3 colonne di stoccaggio che si sviluppano su 10 metri di altezza per una capacità di stoccaggio di 80 metri cubi su una superficie di soli 23 metri quadri. I materiali sono organizzati in 128 vassoi di 2.000 x 900 mm, con una portata di 400 chili. Ogni giorno, vengono effettuate circa 150 operazioni di prelievo o deposito all’ora.
La costante presenza sul territorio è garantita dalla velocità nei tempi di consegna del materiale, contando sul servizio logistico gestito dalla CG Logistics, azienda leader nel sud Italia nel trasporto di grandi commesse per conto di aziende importanti.