Progetti

Progetti

I VANTAGGI DI SCEGLIERE UN SERRAMENTO IN ALLUMINIO DOMAL

L’alluminio è un materiale che molti conoscono per le sue proprietà duttili e termiche, basti pensare ai semplici fogli di alluminio che utilizziamo per conservare gli alimenti per qualche giorno.

L’alluminio è un materiale che molti conoscono per le sue proprietà duttili e termiche, basti pensare ai semplici fogli di alluminio che utilizziamo per conservare gli alimenti per qualche giorno.
Ma pochi conoscono le sue notevoli qualità in ambito di serramenti.
Scegliere un serramento in alluminio significa scegliere un prodotto che può garantire:
Luce Naturale
Grazie alle ridotte dimensioni dei profili in alluminio, il serramento Domal concorre ad incrementare la superficie vetrata a favore di un maggior apporto di luce naturale ed un elevato risparmio energetico.
Infiniti Colori
L’alluminio è possibile verniciarlo di qualsiasi colore e ossidarlo in base alle preferenze più esigenti fino alle colorazioni in tinta effetto legno.
Isolamento Acustico
Il comfort indoor per Domal è un'assoluta priorità e i suoi sistemi garantiscono un isolamento senza pari, che migliorerà notevolmente la qualità della vita all'interno della vostra casa grazie alla perfetta sintonia tra i profili in alluminio a taglio termico e i vetri camera.
Comfort Termico= Risparmio Energetico
La tecnologia del taglio termico, in combinazione con vetri di diversi spessori, garantisce performance eccezionali in termini di isolamento termico, proteggendovi dal caldo in estate e dal freddo in inverno. I sistemi Domal favoriscono la riduzione dei fenomeni di condensa su finestre e porte durante il periodo invernale. Il coefficiente di trasmissione termica di un serramento Domal abbinato ad un doppio vetro basso emissivo è inferiore del 33% rispetto ad un infisso in legno con vetro semplice.
Rispetto dell'Ambiente
L’alluminio è riciclabile all’infinito.
Lo sapevi che il 75% dell'Alluminio, da quando esiste, è ancora utilizzato?
Il riciclaggio dell'alluminio richiede il 5% dell'energia utilizzata in origine contribuendo a sostenere l’ambiente.
Tenuta e Durata nel Tempo
L'alluminio è eterno, sia per le proprie caratteristiche di resistenza, sia per la riciclabilità: è il materiale sostenibile per eccellenza e riutilizzabile all'infinito, che conserva intatte le proprie caratteristiche e qualità meccaniche. Inoltre non rilascia alcuna sostanza nociva, è chimicamente innocuo, sano ed ignifugo.