News & Eventi

News & Eventi

07 mag

Scorrevole minimale Domal: Eleganza e prestazioni

Lo Scorrevole minimale della Linea Aliante di Domal è caratterizzato da una personale eleganza e da prestazioni ottimali messe a completo servizio del benessere abitativo. Grazie al suo design esclusivo fatto di linee essenziali contribuisce signi cativamente all’aumento della luce naturale dentro la vostra casa generando un reale benessere - anche visivo - per chi vive gli spazi.
In linea anche con le ultime tendenze progettuali che richiedono sempre più spesso linee minimali, questa nuova collezione dona massima luminosità agli ambienti creando la tanta amata continuità visiva tra interno ed esterno.
Il sistema ad “anta scomparsa” assicura un incremento della super cie vetrata rispetto agli scorrevoli tradizionali: la super cie visibile del telaio (eventualmente anche incassabile nel muro) è di soli 68 e 77 mm e il nodo centrale di meno di 38 mm. Lo Scorrevole Minimale Aliante è molto versatile e offre un’ampia gamma di con gurazioni: raggiunge dimensioni importanti no a 2,7 m di larghezza e 4,5 m di altezza nella soluzione a 2 ante.
È disponibile nella versione a 2 binari ( no a 4 ante) e 3 binari ( no a 6 ante). Lo Scorrevole Minimale Domal è una reale risposta per edi ci a prestazioni energetiche ottimali senza trascurare l’importante aspetto della sicurezza.
Lo scorrevole della linea Aliante registra un isolamento acustico (Rw) di 40 dB con dimensioni L 1.390 x H 1.400 mm (1 anta) e un isolamento termico (Uw) di 1,32 W/m2K con dimensioni L 2.500 x H 2.180 mm (2 ante) e vetro Ug=0,9 W/m2K (psi = 0,036 W/mK). In ne è certi cato in classe di resistenza antieffrazione RC3 secondo la normativa europea EN 1627-30. Antonio Radaelli, direttore Marketing e Sviluppo Prodotto Domal, in occasione del riconoscimento dell’Archiproducts Design Awards 2017 dice: “Solo l’alluminio consente di coniugare grandi super ci vetrate con minime sezioni dei pro li e in nite possibilità di scelta tra i colori. La continua attività di ricerca e sviluppo ci ha permesso di integrare design, sicurezza e solidità strutturale che gli architetti stanno particolarmente apprezzando .