News & Eventi

News & Eventi

20 mag

SENTITI SICURA CON I SERRAMENTI IN ALLUMINIO DOMAL

Quando si decide di acquistare i serramenti per la propria abitazione, si cerca sempre di far leva sulla lora capacità antieffrazione ovvero sulla loro capacità di fare da ostacolo ad eventuali furti o danni da parte di soggetti estranei.

Un elemento chiave della garanzia della resistenza antieffrazione dei serramenti è rappresentato dalle cosiddette "classi di resistenza". Queste classi costituiscono una scala di valutazione utilizzata per misurare quanto un serramento sia in grado di resistere agli atti di effrazione.

Assegnate attraverso test e criteri specifici, queste classi valutano la capacità dei serramenti di resistere a tentativi di effrazione di varia intensità. Questi test possono coinvolgere sforzi come spinte, colpi, l'uso di attrezzi da scasso e altre tecniche simili. Le prove hanno lo scopo di garantire che i serramenti soddisfino standard di sicurezza ben definiti e siano in grado di proteggere efficacemente la tua casa dagli intrusi.

Gli infissi possono essere facilmente sfruttati come punto di ingresso, ma purtroppo, nelle abitazioni gli elementi di fissaggio e i punti di blocco vengono troppo spesso trascurati. Questo compromette il livello di resistenza complessiva della struttura. 

I serramenti Domal sono dotati di sistemi di chiusura di ultima generazione, materiali di altissima qualità e tecnologie all'avanguardia per ritardare ogni tentativo di intrusione come ad esempio serrature multipunto, cerniere rinforzate, punti di chiusura rafforzati...
Molte soluzioni delle serie Domal possono essere realizzate in classe RC3.

Scopri quali cliccando su https://www.esenfu.it/ita/elenco-domal